Storia e bellezza di una terra antica -Tour in Giordania 2022

8 giorni, 9 giorni
TIPOLOGIE

Cultura

DIFFICOLTÀ

Facile

ETÀ MIN

Tutte le età

a partire da 1568,00

Storia e bellezza di una terra antica - Tour in Giordania 2022

 

La Giordania, un Paese arabo sulla sponda orientale del fiume Giordano, si contraddistingue per i monumenti antichi, le riserve naturali e i resort affacciati sul mare.

Durante il tuo tour in Giordania, culla dell'umanità, percorrerai un libro di storia a grandezza naturale.

La storia di questa terra risale a più di 9 millenni di anni fa.

 

Su questo piccolo pezzetto di Medio Oriente,  non più grande dell'Austria, natura e cultura gareggiano costantemente in bellezza.

 

Un Paese estremamente affascinante, di una bellezza che rapisce il cuore ... dai confini dell'enigmatico Mar Morto a la valle del Giordano, dalla superba città di Petra al deserto del Wadi Rum.

 

Tutti paesaggi straordinari da lasciarvi senza fiato.

SERVIZI INCLUSI

Voli internazionali di linea

Sistemazione in hotel selezionati come da programma

Tour guidato come da programma

Ingressi come da programma

Visto d'ingresso

Tasse portuali

SERVIZI NON INCLUSI

Assicurazione multirischio ( medico-bagaglio e annullamento)

Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco ave prevista

Quanto non espressamente indicato

Giorno per giorno - Date su richiesta

GIORNO 1 Italia/Amman

Arrivo e trasferimento in hotel. Cena (se compatibile con orario di arrivo) e pernottamento.

GIORNO 2 - Amman

Prima colazione. Partenza alla volta di Jerash, una delle città ellenistico-romane meglio conservate del Medio Oriente. Visita del sito, caratterizzato dal bellissimo foro ellittico e dalla grandiosa via colonnata intorno alla quale sorgono i monumenti più significativi quali il tempio di Zeus, il teatro, il ninfeo, la porta di Adriano ecc. Nella parte alta del sito si trovano anche i resti di tre chiese bizantine. Nel pomeriggio si procede alla volta del Castelo di Ajloun, percorrendo con un facile trekking una parte del bellissimo circuito del Al Ayoun Trail. Nel tardo pomeriggio rientro ad Amman e aperitivo presso uno degli sky bar più esclusivi della città, con cena tipica in ristorante. Pernottamento.

GIORNO 3 - Amman/Aqaba

Prima colazione. In mattinata partenza di Aqaba, sul mar Rosso. Prima sosta al sito di Umm El Rasas: è un antichissimo insediamento con resti di età romana e bizantina famoso per i meravigliosi mosaici, in particolare quelli ritrovati all’interno della chiesa di S.Stefano. Si prosegue per la cittadina di Kerak per la visita degli splendidi resti del castello dei Crociati. Arrivo ad Aqaba nel pomeriggio e sistemazioni in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 4 - Aqaba/Wadi Rum

Prima colazione. Mattinata a disposizione per relax sulla spiaggia, attività balneari o escursioni sulla barriera corallina. Nel pomeriggio partenza per il vicino Wadi Rum, uno dei deserti più affascinanti del Medio Oriente: escursione in fuoristrada di circa due ore tra i grandiosi scenari desertici del Wadi Rum formati da sabbia e montagne rossastre. Sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento.

GIORNO 5 - Wadi Rum/Petra

GIORNO 6 - Petra/Mar Morto

Prima colazione. Partenza per Beidha, denominata la “Piccola Petra”: visita delle numerose tombe costruite nella roccia dai Nabatei. Arrivo al Mar Morto, il punto più depresso della terra, posto a 392 metri sotto il livello del mare. Pomeriggio di relax per bagni, fanghi sulla spiaggia e trattamenti allo Spa. Cena e pernottamento.

GIORNO 7 - Mar Morto/Amman

Prima colazione. In mattinata partenza per Amman. Prima sosta al sito Iraq al Amir per la visita dell’interessante palazzo di Qasr Al Abd, edificato in età ellenistica dalla famiglia dei Tobiadi. Si rimane nella zona di Wadi al Sir, un luogo di piante di ulivi e caverne di età preistorica. All’interno una cooperativa di donne giordane gestiscono attività artigianali e di aiuto a famiglie bisognose. Proseguimento alla volta di Salt, insediamento antichissimo e celebre in età romana e bizantina: la caratteristica attuale si deve al suo centro storico e alle sue case del periodo ottomano costruite nella locale pietra gialla; sosta alla cittadella edificata nel XIII secolo. Arrivo ad Amman, e visita della città capitale del paese, fondata dalla tribù semita degli Ammoniti ed in seguito occupata dai Greci che la chiamarono Philadelphia: sosta alla Cittadella, l’area archeologica più interessante ed al grazioso Museo; si continua poi con il teatro romano ed al suk delle spezie. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 8 -Amman/Italia

Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea.

    PER INFORMAZIONI

    Nominativo:


    Email:


    Recapito telefonico:


    Tipo di richiesta:


    Messaggio:


    Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.

    CONTATTA ANDIRIVIENI

    Contatta l'Agenzia 0983 290399

    Convidi questo viaggio