DIFFICOLTÀ

Facile

ETÀ MIN

Tutte le età

2180

A NEW YORK nel GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO

 

Tour guidato con accompagnatore agenzia per scoprire New York.

 

Il modo migliore per scoprire in breve tempo una città come New York è affidarsi ad una guida che saprà fornire informazioni precise e dettagliate.

New York è la città più popolata degli Usa, si estende su di una superficie di 778 chilometri quadrati e si colloca  su uno dei porti naturali più grandi al mondo. Dalla Statua della Libertà simbolo del sogno americano, al ponte di Brooklyn tra i più fotografati della città, fino a Central Park polmone verde della metropoli. New York è la città che non dorme mai. Nella Grande Mela ha sede Wall Street, le Nazioni UniteBroadway e Times Square, la piazza più famosa del mondo. Difficilmente avrete tempo per annoiarvi.

Il valore aggiunto di questo è viaggio è la presenza di un accompagnatore dell'agenzia che saprà guidarvi alla scoperta delle principali attrazioni.  Rimarrà a vostra disposizione per qualsiasi indicazione o suggerimento turante tutto il viaggio.

Mercoledì 22 Novembre 23

Partenza da Rossano in pullman alle ore 06.45 per l’aeroporto di Lamezia Terme. Imbarco e partenza con volo di linea ITA alle ore 11.15 per Roma FCO con arrivo alle ore 12.25. Coincidenza ore 14.50 da Roma FCO con arrivo a New York (JFK) alle ore 18.50 (ora locale). Disbrigo delle pratiche doganali e trasferimento privato verso l’hotel (zona Times Sqaure). Sistemazione nelle camere. Passeggiata serale a Times Square e cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

Giovedì 23 Novembre 23 – Parata del Giorno del Ringraziamento

Prima colazione in hotel e trasferimento per assistere alla Parata del giorno del Ringraziamento di Macy’s. Saliremo verso Upper Side in Manhattan e ci posizioneremo per assistere alla famosa sfilata del giorno del Ringraziamento, la festa più conosciuta e sentita in America che risale al 1621 quando fu celebrato la prima volta tra i nativi americani e i pellegrini. Essendo una festa laica, questa giornata è festeggiata da tutti gli americani. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata in Central Park e, per chi lo desidera, visita a: America Museum of Natural History. (Ingresso free) Rientro in hotel. Cena libera.

Venerdì 24 Novembre 23

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Manhattan. Incontreremo la nostra guida e faremo un tour del distretto più conosciuto della Grande Mela per scoprire i suoi punti più iconici. Inizieremo il tour in autobus privato dirigendoci verso la zona nord di “Uptown” passando per il Lincoln Center, sede del teatro dell’Opera Metropolitan, il Dakota Building con il memoriale di John Lennon ed il Museo di Storia Naturale. Attraversando il Central Park, giungeremo nell’Upper East Side ammirando il lago Jacqueline Onassis Reservoir, il museo Guggenheim, il museo MET fino ad arrivare nella zona di Midtown passando per il Plaza HotelTrump Tower, 5th Avenue, la cattedrale di Saint Patrick, e le Nazioni Unite. Successivamente continueremo il tour dirigendoci verso la zona sud di “Downtown” passando per il Flatiron, edificio a “ferro da stiro” con una vista scenografica dell’Empire State Building, il quartiere del Greenwich Village e Soho, fino a giungere presso Little Italy e Chinatown. Infine, proseguiremo nella zona finanziaria di Wall Street in cui potremo ammirare da Battery Park la Statua della Libertà. Per più di 200 anni, Battery park è stata una inestimabile parte di storia di New York City. È qui che furono fatti passare i primi immigranti prima che fu aperta Ellis Island. Concluderemo il tour con la guida al Ground Zero, luogo dell’attentato del 11 settembre 2001 e proseguiremo la nostra visita alla Trinity Church di wall Street che, durante l’attentato è stata il punto di raccolta dei volontari e forze dell’ordine impegnati nelle ricerche dei sopravvissuti. Al termine scenderemo verso il molo per il tour in Battello verso la Statua della Libertà (durata 1 ora, biglietto non incluso). Al termine ritorneremo in metro in hotel. Avremo del tempo libero per riposarci per poi uscire per la cena libera e tempo a disposizione nella affollata ma pur sempre attraente Times Square. Rientro e pernottamento.

Sabato 25 Novembre 23

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata al Tour dei Contrasti. Incontreremo la nostra guida e in autobus partiremo alla scoperta del Bronx, Queens e Brooklyn. New York non è solo Manhattan ma una città multietnica e cosmopolita che, grazie a questo tour, avremo modo di apprezzare fino in fondo. Inizieremo costeggiando il fiume Hudson, passando per il quartiere afro-americano di Harlem sino ad arrivare nel Bronx davanti al tempio mondiale del baseball: lo Yankee Stadium. Successivamente alla visita esterna dello stadio, il tour prosegue nel cuore del Bronx dove vedremo il famoso graffito “I love the Bronx” di Tats Cru in cui sono rappresentati i simboli principali di New York. In seguito, faremo tappa ad Arthur Avenue, famosa per la sua “Little Italy” in cui sembra che il tempo non sia mai passato. Il tour continua verso il profondo Queens passando per il quartiere benestante di Malba fino a raggiungere Corona Park* per visitare la famosa “Unisphere”. Successivamente il tour ci porta verso Brooklyn passando per il quartiere ebraico fino a raggiungere la zona di Dumbo in cui potremo ammirare il panorama di Manhattan e l’imponente Ponte di Brooklyn.  Qui ci lascia la nostra guida, ma noi faremo la mitica passeggiata sul Brooklyn ‘s Bridge andando da Brooklyn verso Manhattan. Con la metro risaliremo verso Times Square. Tempo libero a disposizione per relax. Alle ore 18.00 ci trasferiremo a piedi al Grand Central Terminal per la salita al famoso Summit One Vanderbilt, (ingresso non incluso) il più recente grattacielo (2020) che offre una esperienza multisensoriale a 360° con vista su tutta Manhattan. Al termine, cena libera e pernottamento in hotel.

Domenica 26 Novembre 23

Prima colazione in hotel e trasferimento in metro per incontro con la guida e visita a piedi dei quartieri di Soho, Little Italy e Cinatown e il famosissimo Greenwich Village, quartiere prevalentemente residenziale che nasce come villaggio. Lo schema viario del Greenwich Village non coincide con il tipico reticolato di Manhattan poiché un tempo il quartiere era un villaggio colonico separato dal resto della città. Un piano di riassetto urbanistico di New York sviluppato nel XIX secolo, consentì di lasciare inalterato il tracciato delle vie che rimasero disordinate rispetto alle altre zone. Per di più le vie sono identificate con un nome, contrariamente alla diffusa abitudine cittadina di assegnare ad esse un numero che le contraddistingua. Il Village è la culla di una vivace scena artistica, tuttora in fermento, e luogo in cui si concentrano diversi teatri off-Broadway. Comici e jazzisti si alternano nei locali alla moda del quartiere. Il Parco di Washington Square (Washington Square Park) è il cuore pulsante del quartiere. Pranzo libero. Trasferimento in metro verso downtown e, per chi lo desidera, visita al MOMA, uno dei musei più importanti di new York, che contiene la collezione d’arte contemporanea più famosa del. Mondo (ingresso escluso). Al termine tempo libero, cena libera. Pernottamento.

 Lunedì 27 Novembre 23

Prima colazione in hotel e tempo libero per lo shopping a Times Square. Alle ore 11.00, dopo il check out in hotel, trasferimento con pullman privato all’aeroporto JFK, disbrigo dei controlli doganali e partenza alle ore 16.40 per Roma FCO con arrivo ore 7.00 (28/11/23). Coincidenza per Lamezia Terme alle ore 9.20 con arrivo ore 10.30. Proseguimento in Pullman per Rossano.

Il prezzo si riferisce a persona. Per questo viaggio è necessario il passaporto. Non è obbligatorio il vaccino contro il Covid-19

SERVIZI INCLUSI

Trasferimento privato A/R  Rossano-aeroporto Lamezia Terme

Volo di linea ITA Lamezia / Roma FCO / New York (JFK)

Trasferimento privato AR a New York aeroporto / hotel

Sistemazione in hotel 4* centrale con trattamento di pernottamento e prima colazione (5 notti)

N.2 mezze giornate visita guidata  con autobus

N.1 mezza giornata tour guidato a piedi

Metro card valida per 5 giorni

Assicurazione medico bagaglio, annullamento per motivi certificabili

Visto America

Accompagnatore Agenzia

LA QUOTA NON INCLUDE

Pasti

Mance

Extra di carattere personale

Tutto quanto non menzionato ne: la quota include

INGRESSI E BIGLIETTI:

Summit One Vanderbilt  65$

Battello Statua Libertà 35$

Moma 28$

    CONTATTA ANDIRIVIENI

    Contatta l'Agenzia0983 290399

    Convidi questo viaggio

    Calabria Incoming