Cultura
Facile
Tutte le etÃ
Meravigliosa Turchia, un viaggio itinerante per visitare la bellezza di questo Paese: partendo da Istanbul, l'antica Costantinopoli, oggi città imponente con i suoi 15 milioni di abitanti fino ad arrivare alla bella Smirne, o Izmir, passando dai paesaggi lunari della sorprendente Cappadocia con questo tour è possibile visitare la Turchia a 360 gradi.
Il tour parte da Istanbul, città immensa affacciata sul Bosforo: si visiteranno i principali monumenti della città quali Santa Sofia, la Moschea Blu, l'immenso Palazzo di Topkapi e il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo. Da qui il viaggio prosegue verso la Cappadocia, conosciuta per i famosi "camini delle fate", alte formazioni rocciose a forma di cono che si trovano nella Valle dei monaci, a Göreme e in altre zone: qui, tempo permettendo, è possibile fare l'escursione in mongolfiera, una delle più affascinanti nel panorama turistico.
Altra città toccata in questo itinerario è Konya, ubicata in Anatolia centrale, dove si trova il Mausoleo di Mevlana, meglio conosciuto come il poeta Rumi, fondatore del movimento mistico dei dervisci rotanti. Proseguendo il nostro itinerario si arriva a Pamukkale, meglio nota come "Castello di cotone", dove si trovano delle vere e proprie piscine naturali: oggi Patrimonio Culturale dell'Unesco che sorgono in prossimità delle rovine di Hierapolis, antica città romana ed oggi importantissima area archeologica.  I continui movimenti tettonici ed i conseguenti terremoti hanno decretato la formazione di numerose fonti termali con acque ricche di calcio e anidride carbonica, queste fuoriuscendo dal terreno hanno formato nei secoli formazioni di calcare e travertino, creando una fortezza naturale che sembra essere fatta di cotone appunto, o di ghiaccio…. un vero spettacolo della natura, oggi le Terme di Pamukkale sono alcune tra le terme naturali libere più famose al mondo.
Un secondo sito archeologico di una bellezza unica è Efeso, un tesoro che ha saputo proteggere la sua splendida architettura dedicata alla Dea Artemide; fu un importante e ricco centro commerciale al confine tra occidente ed oriente, divenendo la capitale della provincia romana dell’Asia Minore.
Ultima tappa di questo viaggio ci porta ad Izmir, la terza città più grande città del paese con il suo vivace lungomare che la rende probabilmente la città più bella dopo Istanbul. Ed è proprio qui che termina questo itinerario ricco di storia tra oriente e occidente, in un Paese dal fascino più unico che raro.
SERVIZI INCLUSI
 Voli internazionali di linea in classe turistica
 Sistemazione in camera negli hotel indicati da ogni singolo programma o di pari categoria;
 Trattamento pasti come indicato da programma;
Tutti i trasferimenti, le visite e le escursioni menzionate;
Assistenza di una guida multilingue e guide locali nelle città più importanti;
 Tasse e percentuali di servizio;
SERVIZI NON INCLUSI
Le tasse del biglietto aereo, assicurazione multirischio (medico-bagaglio e annullamento) le bevande, i pasti non menzionati, le mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce "Le quote comprendono".
ALTRE INFO