Meravigliosa Turchia -Tour in Turchia 2022

TIPOLOGIE

Cultura

+ 1
DIFFICOLTÀ

Facile

ETÀ MIN

Tutte le età

A partire da 1380

Meravigliosa Turchia, un viaggio itinerante per visitare la bellezza di questo Paese: partendo da Istanbul, l'antica Costantinopoli, oggi città imponente con i suoi 15 milioni di abitanti fino ad arrivare alla bella Smirne, o Izmir, passando dai paesaggi lunari della sorprendente Cappadocia con questo tour è possibile visitare la Turchia a 360 gradi.

 

Il tour parte da Istanbul, città immensa affacciata sul Bosforo: si visiteranno i principali monumenti della città quali Santa Sofia, la Moschea Blu, l'immenso Palazzo di Topkapi e  il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo. Da qui il viaggio prosegue verso la Cappadocia, conosciuta per i famosi "camini delle fate", alte formazioni rocciose a forma di cono che si trovano nella Valle dei monaci, a Göreme e in altre zone: qui, tempo permettendo, è possibile fare l'escursione in mongolfiera, una delle più affascinanti nel panorama turistico.

 

Altra città toccata in questo itinerario è Konya, ubicata in Anatolia centrale, dove si trova il Mausoleo di Mevlana, meglio conosciuto come il poeta Rumi, fondatore del movimento mistico dei dervisci rotanti. Proseguendo il nostro itinerario si arriva a Pamukkale, meglio nota come "Castello di cotone", dove si trovano delle vere e proprie piscine naturali: oggi Patrimonio Culturale dell'Unesco che sorgono in prossimità delle rovine di Hierapolis, antica città romana ed oggi importantissima area archeologica.  I continui movimenti tettonici ed i conseguenti terremoti hanno decretato la formazione di numerose fonti termali con acque ricche di calcio e anidride carbonica, queste fuoriuscendo dal terreno hanno formato nei secoli formazioni di calcare e travertino, creando una fortezza naturale che sembra essere fatta di cotone appunto, o di ghiaccio…. un vero spettacolo della natura, oggi  le Terme di Pamukkale sono alcune tra le terme naturali libere più famose al mondo.

 

Un secondo sito archeologico di una bellezza unica è Efeso, un tesoro che ha saputo proteggere la sua splendida architettura dedicata alla Dea Artemide; fu un importante e ricco centro commerciale al confine tra occidente ed oriente, divenendo la capitale della provincia romana dell’Asia Minore.

 

Ultima tappa di questo viaggio ci porta ad Izmir, la terza città più grande città del paese con il suo vivace lungomare che la rende probabilmente la città più bella dopo Istanbul. Ed è proprio qui che termina questo itinerario ricco di storia tra oriente e occidente, in un Paese dal fascino più unico che raro.

SERVIZI INCLUSI

  Voli internazionali di linea in classe turistica

  Sistemazione in camera negli hotel indicati da ogni singolo programma o di pari categoria;

  Trattamento pasti come indicato da programma;

Tutti i trasferimenti, le visite e le escursioni menzionate;

Assistenza di una guida multilingue e guide locali nelle città più importanti;

  Tasse e percentuali di servizio;

SERVIZI NON INCLUSI

Le tasse del biglietto aereo, assicurazione multirischio (medico-bagaglio e annullamento) le bevande, i pasti non menzionati,  le mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce "Le quote comprendono".

ALTRE INFO

Giorno per giorno - Date su richiesta

GIORNO 1 Italia-Istanbul

Atterrati a Istanbul ci trasferiamo all’hotel prenotato e potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. Prima della cena incontriamo la guida locale che funge anche da accompagnatore.

GIORNO 2 - Istanbul

Iniziamo la nostra vacanza in Turchia con la guida a Sultanahmet per visitare la Basilica di Santa Sofia, oggi moschea, l’Ippodromo e la famosa Basilica Cisterna, enorme costruzione sotterranea del periodo bizantino. Dopo il pranzo visitiamo la Moschea di Solimano e trascorriamo liberamente il resto del pomeriggio al Gran Bazar. Ceniamo in hotel.

GIORNO 3 - Istanbul-Ankara

In mattinata visitiamo il Mercato delle Spezie, il secondo mercato coperto più grande della città dopo il Grand Bazar. Ci imbarchiamo poi in una mini crociera sul Bosforo, con pranzo in ristorante al termine della navigazione. Nel pomeriggio partiamo in pullman verso Ankara, dove arriviamo per la cena.

GIORNO 4 - Istanbul - Cappadocia

In mattinata visitiamo il Mercato delle Spezie, il secondo mercato coperto più grande della città dopo il Grand Bazar. Ci imbarchiamo poi in una mini crociera sul Bosforo, con pranzo in ristorante al termine della navigazione. Nel pomeriggio partiamo in pullman verso Ankara, dove arriviamo per la cena.

GIORNO 5 - Cappadocia

GIORNO 6 - Cappadocia - Konya- Pamukkale

Dopo la colazione raggiungeremo Konya e visiteremo il Sultanhan, un tipico caravanserraglio. Procediamo quindi verso Konya per visitare il Museo Mevlana, ospitato nel duecentesco monastero dalla cupola verde che conserva le spoglie del fondatore dei dervisci rotanti. Dopo il pranzo proseguiamo per Pamukkale, famosa per le sorgenti termali che si riversano in bianche gradinate di stalattite calcarea. Cena in hotel in serata.

GIORNO 7 - Pamukkale - Kusadasi

Visitiamo la parte antica della città, Hierapolis, con il Tempio di Apollo, il Teatro e la Necropoli, e ammiriamo le vasche calcaree di acqua calda. In seguito, raggiungiamo Aphrodisias, antico insediamento greco e romano che visitiamo dopo il pranzo prima di raggiungere Kusadasi per la cena.

GIORNO 8 -Kusadasi- Efeso

La mattina visitiamo gli splendidi resti archeologici dell’antica Efeso, tra i quali i più conosciuti sono il teatro e la biblioteca. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo la cosiddetta Casa di Maria dove la madre di Cristo sarebbe stata portata dall’apostolo Giovanni per trascorrere gli ultimi anni di vita. Ultima tappa della giornata è la Basilica di San Giovanni. Ceniamo in hotel.

GIORNO 9 - Kusadasi- Izmir

Partenza per Izmir in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea che, transitando per Istanbul, ci riporta in Italia.

    PER INFORMAZIONI

    Nominativo:


    Email:


    Recapito telefonico:


    Tipo di richiesta:


    Messaggio:


    Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.

    CONTATTA ANDIRIVIENI

    Contatta l'Agenzia 0983 290399

    Convidi questo viaggio