Cultura
Facile
Tutte le età
Questo Tour del Marocco ci porta in un viaggio magnifico tra suq e palazzi imponenti.
L'itinerario inizia da Casablanca nota anche come Dar El Baida, cosmopolita, moderna, frenetica e colorata città del Paese con una architettura meravigliosa: qui si possono ammirare vivaci fregi e stupendi mosaici ad ornamento di appartamenti e palazzi di uffici. La città conta circa 3 milioni di abitanti e oggi è considerata la capitale economica del Marocco dove vengono gestiti la maggior parte dei commerci esteri del Paese.
Si prosegue con la scoperta della capitale, Rabat, con il suo Mausoleo, la Medina, la Torre Hassan e il Palazzo Reale insomma un vero e proprio gioiello dove i viali adornati dalle palme e l’atmosfera cosmopolita rendono la città una meta imperdibile. Rabat, inoltre, ha alle sue spalle una storia particolare che prima la vide diventare capitale imperiale poi ridursi ad un povero villaggio e poi nuovamente conquistare una posizione privilegiata.
Anche l'antica capitale del Marocco, Fes, merita un'attenzione particolare: la città è famosa per la sua parte vecchia, fatta di viuzze e vicoli, mercati e negozietti di ogni tipo dove ci si perde tra profumi e colori, una vera roccaforte della cultura e dell’identità del Paese. Entrando a Fes sembrerà di aver fatto un tuffo nel passato e respirerete un’aria medievale: ci si perde fra paesaggi meravigliosi, suoni particolari, ricchi profumi e moltissimi colori; si divide in Città nuova cioè la città imperiale costruita a partire dal 1200, dove si trovano la stazione, il Palazzo Reale e il quartiere ebraico, e la Città Vecchia, o Medina, un vero labirinto di stradine, oltre 9 mila, con mercati di ogni tipo.
L'ultima ex città imperiale toccata dal nostro itinerario è Marrakech , conosciuta come città rossa, oggi importante centro economico ricco di moschee e palazzi; qui si trovano mercati caratteristici ed è facile perdersi nei vicoli ognuno dei quali è dedicato ad un tipico artigianato locale dove si potrà anche assistere al processo di lavorazione dei vari prodotti. Questa città è un contrasto tra passato e modernità: il muezzin che con il suo canto richiama i fedeli alla preghiera ci porta in un'atmosfera particolare e affascinante, quasi unica nel suo genere.
Questo viaggio vi porterà indietro nel tempo, tra le ex città imperiali di un Paese dal passato maestoso che ancora oggi mantiene il suo fascino intatto.
SERVIZI INCLUSI
Voli internazionali di linea in classe turistica
Sistemazione in camera negli hotel indicati da ogni singolo programma o di pari categoria;
Trattamento pasti come indicato da programma;
Tutti i trasferimenti, le visite e le escursioni menzionate;
Assistenza di una guida multilingue e guide locali nelle città più importanti;
Tasse e percentuali di servizio;
SERVIZI NON INCLUSI
Le tasse del biglietto aereo, assicurazione multirischio (medico-bagaglio e annullamento) le bevande, i pasti non menzionati, l’eventuale cenone di capodanno (in genere obbligatorio) le mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce "Le quote comprendono".
ALTRE INFO