Il Meglio del Perù -Tour in Perù 2022

9 - 12 giorni
TIPOLOGIE

Cultura

+ 1
DIFFICOLTÀ

Facile

ETÀ MIN

Tutte le età

A partire da 2980,00

Il Perù è un luogo affascinante dove varie civiltà si sono susseguite nel tempo e l'hanno resa unica. In men che non si dica ci si ritroverà per le vie di città coloniali che hanno conservato l'impronta dei conquistadores spagnoli ma anche tra le rovine dell'antica capitale inca Cuzco o ancora nella città perduta di Machu Pichu.

 

Nulla è monotono in questa terra meravigliosa abitata da gente semplice, erede di un passato glorioso. Il nostro tour parte da Lima, una vasta metropoli, la più popolata del paese, dal clima arido con imponenti edifici e grattacieli; una città  dove la povertà di gran parte del paese contrasta con la ricchezza dei suoi eleganti quartieri. Dalla capitale del Paese ci si sposta poi verso Arequipa che gode di una posizione magnifica; oltre ad essere incantevole dal punto di vista urbano, la città ha dato una svolta alla gastronomia del Perù.

 

Arriviamo a Puno dove si trova il Lago Titicaca, uno dei più grandi al mondo considerato luogo di origine degli Inca: secondo la mitologia andina qui vi è l'origine del Sole, oggi  questa regione è un mondo a parte dove uomini e donne lavorano nei campi manualmente e dove i lama sono docili come animali domestici. Dopo questa tappa arriviamo a Cuzco, in passato capitale dell'impero Inca, oggi città fiorente, porta d'accesso a Machu Pichu è considerata capitale dell'Impero del Sole: Plaza de Armas è il cuore della città, un teatro da scoprire all’alba, prima che la folla di turisti invada i portales, i portici su cui si affacciano ristorantini e caffè. La città è circondata da importanti resti archeologici, primo fra tutti il Machu Picchu, Patrimonio Mondiale dell'Umanità che sorge ad una altitudine di 2,350 metri visitata ogni anno da milioni di turisti affascinati da questo gioiello appartenente alla cultura Inca ancora oggi avvolta nel mistero.

 

 

Il Perù è un paese affascinante ancora oggi avvolto nel mistero delle sue origini. Questo viaggio vi porterà nella storia, tra le varie civiltà che ancora oggi hanno influssi nella popolazione locale fortemente legata ai propri antenati.

SERVIZI INCLUSI

Volo intercontinentale in classe economica

Tutti i trasferimenti via terra indicati

  Trattamento pasti come indicato da programma;

Pernottamenti negli hotel indicati nel singolo itinerario o similari

Assistenza di una guida multilingue e guide locali nelle città più importanti;

  Tasse e percentuali di servizio;

SERVIZI NON INCLUSI

Tasse aeroportuali e fuel surcharge (supplemento a parte) ; Assicurazione multirischio - medico bagaglio e annullamento - (supplemento a parte); Bevande e pasti eventualmente non indicati; Mance (importo specificato nei documenti di viaggio) ed extra a carattere personale.

ALTRE INFO

Giorno per giorno - Date su richiesta

GIORNO 1 Italia-Lima

Atterriamo a Lima detta “la città dei re”, fondata da Francisco Pizarro nel 1535 è il cuore commerciale, finanziario ed economico del paese. Trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per prepararci al nostro viaggio in Perù.

GIORNO 2 -Lima

Dedichiamo l’intera giornata alla scoperta della città, visitando i luoghi di maggior interesse: la casa de Aliaga, un’antica casa del vicereame consegnata da Pizarro a uno dei suoi capitani, Jerònimo de Aliaga, dopo la fondazione della città, il Palazzo Presidenziale, la Cattedrale, Plaza Mayor, il Monastero di San Francesco. Pranzo. Nel pomeriggio visita al Museo Larco Herrera, uno dei maggiori musei del Perù.

GIORNO 3 -Lima - Arequipa

Trasferimento in aeroporto e partenza per Arequipa, la “città bianca”, così chiamata perché la maggior parte degli antichi edifici sono in pietra bianca locale chiamata “sillar”. Arequipa, situata a circa 2335 mt slm, sorge in una splendida valle circondata da tre vulcani: Misti, Chachani e Pichu Pichu. Resto della giornata a disposizione.

GIORNO 4 - Arequipa

Al mattino visitiamo il Museo Santuarios Andinos dove è esposta Juanita, una mummia di una giovane Inca sacrificata agli dei più di 500 anni fa e ritrovata sul vulcano Ampato a 6.000 metri di quota. Proseguiamo con la visita ai punti di maggior interesse della città: la Plaza de Armas con le sue arcate bianche e l’imponente Cattedrale, la Chiesa della Compagnia di Gesù, in stile barocco, e i quartieri di Chillina e di Yanahuara. Pranzo. Il pomeriggio lo dedichiamo alla visita del Monastero di Santa Catalina, una città nella città con vicoli tortuosi e pittoresche piazzette.

GIORNO 5 - Arequipa - Puno

Partiamo alla volta di Puno, un percorso tra le pianure dell’altipiano, boschi di pietra e lagune color smeraldo, un ricordo magico del nostro tour in Perù. Poco prima di giungere alla nostra meta odierna visiteremo il sito di Sillustani dove si trovano le “chullpas”, tombe a pianta circolare risalenti al periodo pre-incaico. Pranzo picnic in corso di viaggio.

GIORNO 6 - Lago Titicaca

La giornata è interamente dedicata alla visita del lago Tititcaca, il più alto navigabile del mondo. La prima sosta è alle isole galleggianti degli Uros. Proseguiamo poi per l’isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, famosi per la loro abilità nella tessitura. Salendo una scalinata sul fianco della collina (circa 500 gradoni) potremo godere di una bellissima vista panoramica del lago. Pranzo in un ristorante della comunità. Rientro a Puno nel pomeriggio.

GIORNO 7 - Puno - Cuzco

Trasferimento alla stazione dei pullman e partenza per Cuzco con il bus turistico, attraversando la Cordigliera delle Ande e il passo de La Raya situato a oltre 4.000 metri slm. Lungo il percorso sostiamo a Pucarà, nota per le sue ceramiche, a Raqchi, dove visitiamo il Tempio di Viracocha, e ad Andahuaylillas per ammirare la Chiesa dell’Immacolata, la “Cappella Sistina dell’America Latina”. Pranzo lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio.

GIORNO 8 -Cuzco

Al mattino scopriamo, a piedi, la splendida città di Cuzco, crocevia della cultura inca e coloniale: Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, nella cui corte interna sono visibili i resti dell’antico tempio di Korikancha (recinto d’oro). A seguire visiteremo i siti archeologici nei pressi di Cuzco: la fortezza rossa di Puka Pukara, il “bagno dell’Inca” Tambomachay e la fortezza di Sacsayhuaman. Pomeriggio a disposizione. Cena in un ristorante tipico con folklore locale.

GIORNO 9 -Cuzco- Valle sacra - Aguas calientes

Partiamo per la Valle Sacra attraversandone i suggestivi e aspri paesaggi. Arriviamo a Pisac dove visiteremo il caratteristico e colorato mercato indigeno, le rovine dell’antica cittadella per poi proseguire verso la fortezza di Ollantaytambo. Pranzo. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e in treno, costeggiando il letto del fiume Urubamba, giungiamo ad Aguas Calientes. Cena in hotel.

GIORNO 10 - Aguas Calientes - Machu Pichu- Cuzco

Una vacanza in perù non si può dire completa senza una visita della città perduta di Machu Picchu, che noi facciamo al mattino presto, quando ancora c'è poca gente. Arroccata sulle montagne e immersa nella vegetazione tropicale è una meraviglia senza pari di templi, santuari, piazze, spianate, vasche cerimoniali, fontane e terrazzamenti. Nel pomeriggio rientriamo in treno alla stazione di Ollantaytambo per poi proseguire in pullman fino a Cuzco.

GIORNO 11 - Cuzco - Lima- Italia

Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. All’arrivo coincidenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

    PER INFORMAZIONI

    Nominativo:


    Email:


    Recapito telefonico:


    Tipo di richiesta:


    Messaggio: