Alla scoperta dell’ India -Tour in India 2022

TIPOLOGIE

Cultura

+ 1
DIFFICOLTÀ

Facile

ETÀ MIN

Tutte le età

A partire da 2050

Un magnifico viaggio alla scoperta dell'India, Paese affascinante e ricco di cultura.

 

L'itinerario inizia dalla capitale del Paese, Delhi, una delle più antiche e popolose città del mondo; luogo affascinante, ricco di misteri. Si divide in due enormi complessi: la città vecchia, di origini antichissime e l'agglomerato più recente, conosciuta come Nuova Delhi, un importante polo artistico e culturale internazionale sede  di molti  musei e  gallerie d’arte che qui sono stati allestiti. Alcuni esempi sono la National Gallery of Modern Art e l’India International Center.

 

Si prosegue con la visita del Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo che letteralmente tradotto significa “il palazzo della corona”; i lavori per costruire questo edificio imponente iniziarono nel 1632 e terminarono nel 1654 con l'impiego di tantissimi artigiani alcuni dei quali provenienti dall'Europa. Altra meta toccata da questo itinerario è Jaipur,  a città rosa del Rajasthan: nonostante l'appellativo poetico, la città si presenta caotica, disordinata con una popolazione che tocca i tre milioni di abitanti, in forte contrasto con  con gli eleganti palazzi, i suoi edifici di colore rosa e i maestosi forti abbarbicati in cima alle colline. La principale attrazione di Jaipur è sicuramente il City Palace  la residenza ufficiale del Maharajah della città, un grandioso complesso di giardini, cortili, edifici con porte intarsiate e stanze finemente decorate.

 

 

Dalla città rosa passiamo alla città blu del Rajasthan, Jodhpur, oggi importante centro turistico che raccoglie visitatori da ogni parte del mondo. Attrazione principale della città, nonchè una delle fortezze più grandi dell’India, è il Mehrangarth Fort, costruito nel 1459 per volere del sovrano Rao Jodha, fondatore della città. Ancora oggi il forte è gestito dai discendenti della famiglia reale, che si prodigano per mantenere in vita le tradizioni dei maharaja.

 

 

Ultima tappa del nostro itinerario è Udaipur, la città bianca del Rajasthan ( per il colore di molti palazzi), soprannominata anche la Venezia d'Oriente e la città dei Laghi. Definita anche come “il luogo più romantico del continente indiano”, essa possiede un fascino tutto suo che non ha paragoni in India grazie alle scenografiche creste boscose dei monti Aravalli che si estendono in ogni direzione. È sicuramente una città che lascia il segno. Udaipur vanta una originale arte orafa, abiti pittoreschi e una tradizione di giocattoli in legno. Inoltre, ospita affascinanti edifici come l’imponente City Palace, o Palazzo del lago, il Jag Mandir e il Monsoon Palace.

 

 

L'india è un paese ricco di forti contrasti, dal fascino inenarrabile e questo itinerario ci dà la possibilità di assaporarne l'essenza in ogni sua forma.

SERVIZI INCLUSI

Volo intercontinentale in classe economica

Tutti i trasferimenti via terra indicati

  Trattamento pasti come indicato da programma;

Pernottamenti negli hotel indicati nel singolo itinerario o similari

Assistenza di una guida multilingue e guide locali nelle città più importanti;

  Tasse e percentuali di servizio;

SERVIZI NON INCLUSI

Tasse aeroportuali e fuel surcharge (supplemento a parte) ; Visto India: E-VISA, visto elettronico che deve essere fatto direttamente dal cliente online e pagato con carta di credito.
Il visto è valido solo per viaggi il cui aeroporto di arrivo sia attrezzato per il visto online e ha altri tipi di restrizioni. Riceverete tutte le notizie ed istruzioni necessarie dal nostro ufficio visti, siete pregati di non effettuare la procedura di ottenimento del visto prima di averle lette. L’ingresso nel Paese non è consentito a chi è privo del necessario visto. Portare con sé il passaporto, che deve essere valido per almeno 6 mesi dalla data di rientro del viaggio;  Quota di gestione pratica (supplemento a parte); Assicurazione multirischio - medico bagaglio e annullamento - (supplemento a parte); Bevande e pasti eventualmente non indicati; Mance (importo specificato nei documenti di viaggio) ed extra a carattere personale.

ALTRE INFO

Giorno per giorno - Date su richiesta

GIORNO 1 Italia-Delhi

Partenza dall’ Italia con volo per Delhi, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento.

GIORNO 2 -Delhi

Mattinata a disposizione per il riposo. Pranzo. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar. Giro panoramico della parte della città che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo ed il famoso India Gate. Cena. Pernottamento.

GIORNO 3 -Delhi-Agra

Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra. Pomeriggio visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Pernottamento.

GIORNO 4 - Agra/Fatehpur Sikri/Abhaneri/Jaipur

Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Jaipur. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio . Pranzo al palazzo nobiliare del Maharaja di Bharatpur. Pomeriggio visita del sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, particolarissima struttura risalente al VII – IX secolo. Pernottamento.

GIORNO 5 - Jaipur

Pensione completa. In mattinata escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Pranzo in dimora storica. Nel pomeriggio, visita della “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.

GIORNO 6 - Jaipur/Jodhpur

Pensione completa. In mattinata trasferimento a Jodhpur. Pomeriggio visita all’imponente Forte di Meherengarh dall’alto del quale si puo’ ammirare la suggestiva “citta’ blu”, per il colore delle sue case. Pernottamento

GIORNO 7 - Jodhpur/Ranakpur/Udaipur

Pensione completa. Partenza per Ranakpur. Visita dei templi del xv secolo, capolavoro di arte jainista, dove il marmo bianco viene lavorato fino a diventare filigrana. Proseguimento per Udaipur. Pernottamento.

GIORNO 8 -Udaipur

Pensione completa. In mattinata, escursione ai templi di Nagda e a quelli di Eklingi, dove sarà possibile partecipare ad una cerimonia religiosa. Di seguito, visita del Sahelion-ki-Bari, esempio di giardino di un harem. Nel pomeriggio, visita della città: il Palazzo di città con il suo museo, dove ancora in un'ala vive l'attuale Maharaja. Giro in barca al tramonto sull'incantevole lago Pichola. Pernottamento.

GIORNO 9 -Udaipur - Delhi

Mezza pensione. In mattinata, volo per Delhi. Nel pomeriggio, visita di Raj Ghat, il mausoleo al Mahatma Gandhi e, al tramonto, del suggestivo tempio Sikh. Cena e trasferimento in aeroporto. Nessuna camera a disposizione fino alla partenza.

GIORNO 10 - Delhi/Italia

Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno), partenza alla volta dell'aeroporto di origine. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

    PER INFORMAZIONI

    Nominativo:


    Email:


    Recapito telefonico:


    Tipo di richiesta:


    Messaggio:


    Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.

    CONTATTA ANDIRIVIENI

    Contatta l'Agenzia 0983 290399

    Convidi questo viaggio