Cultura
Facile
Tutte le età
Un magnifico viaggio alla scoperta dell'India, Paese affascinante e ricco di cultura.
L'itinerario inizia dalla capitale del Paese, Delhi, una delle più antiche e popolose città del mondo; luogo affascinante, ricco di misteri. Si divide in due enormi complessi: la città vecchia, di origini antichissime e l'agglomerato più recente, conosciuta come Nuova Delhi, un importante polo artistico e culturale internazionale sede di molti musei e gallerie d’arte che qui sono stati allestiti. Alcuni esempi sono la National Gallery of Modern Art e l’India International Center.
Si prosegue con la visita del Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo che letteralmente tradotto significa “il palazzo della corona”; i lavori per costruire questo edificio imponente iniziarono nel 1632 e terminarono nel 1654 con l'impiego di tantissimi artigiani alcuni dei quali provenienti dall'Europa. Altra meta toccata da questo itinerario è Jaipur, a città rosa del Rajasthan: nonostante l'appellativo poetico, la città si presenta caotica, disordinata con una popolazione che tocca i tre milioni di abitanti, in forte contrasto con con gli eleganti palazzi, i suoi edifici di colore rosa e i maestosi forti abbarbicati in cima alle colline. La principale attrazione di Jaipur è sicuramente il City Palace la residenza ufficiale del Maharajah della città, un grandioso complesso di giardini, cortili, edifici con porte intarsiate e stanze finemente decorate.
Dalla città rosa passiamo alla città blu del Rajasthan, Jodhpur, oggi importante centro turistico che raccoglie visitatori da ogni parte del mondo. Attrazione principale della città, nonchè una delle fortezze più grandi dell’India, è il Mehrangarth Fort, costruito nel 1459 per volere del sovrano Rao Jodha, fondatore della città. Ancora oggi il forte è gestito dai discendenti della famiglia reale, che si prodigano per mantenere in vita le tradizioni dei maharaja.
Ultima tappa del nostro itinerario è Udaipur, la città bianca del Rajasthan ( per il colore di molti palazzi), soprannominata anche la Venezia d'Oriente e la città dei Laghi. Definita anche come “il luogo più romantico del continente indiano”, essa possiede un fascino tutto suo che non ha paragoni in India grazie alle scenografiche creste boscose dei monti Aravalli che si estendono in ogni direzione. È sicuramente una città che lascia il segno. Udaipur vanta una originale arte orafa, abiti pittoreschi e una tradizione di giocattoli in legno. Inoltre, ospita affascinanti edifici come l’imponente City Palace, o Palazzo del lago, il Jag Mandir e il Monsoon Palace.
L'india è un paese ricco di forti contrasti, dal fascino inenarrabile e questo itinerario ci dà la possibilità di assaporarne l'essenza in ogni sua forma.
SERVIZI INCLUSI
Volo intercontinentale in classe economica
Tutti i trasferimenti via terra indicati
Trattamento pasti come indicato da programma;
Pernottamenti negli hotel indicati nel singolo itinerario o similari
Assistenza di una guida multilingue e guide locali nelle città più importanti;
Tasse e percentuali di servizio;
SERVIZI NON INCLUSI
Tasse aeroportuali e fuel surcharge (supplemento a parte) ; Visto India: E-VISA, visto elettronico che deve essere fatto direttamente dal cliente online e pagato con carta di credito.
Il visto è valido solo per viaggi il cui aeroporto di arrivo sia attrezzato per il visto online e ha altri tipi di restrizioni. Riceverete tutte le notizie ed istruzioni necessarie dal nostro ufficio visti, siete pregati di non effettuare la procedura di ottenimento del visto prima di averle lette. L’ingresso nel Paese non è consentito a chi è privo del necessario visto. Portare con sé il passaporto, che deve essere valido per almeno 6 mesi dalla data di rientro del viaggio; Quota di gestione pratica (supplemento a parte); Assicurazione multirischio - medico bagaglio e annullamento - (supplemento a parte); Bevande e pasti eventualmente non indicati; Mance (importo specificato nei documenti di viaggio) ed extra a carattere personale.
ALTRE INFO